Eventi conclusi

14 mar 2024

Orientamento e lavoro

14 marzo - Evento di presentazione dei bandi di Ateneo "Unibo - Global South" e "Strutture"

Teams

Riservato al personale dell'Università di Bologna. Maggiori informazioni sulla Intranet di Ateneo.

14 dic 2023 15 feb 2024

RTDibinem: 30 minuti per la Ricerca

AULA MAGNA Biochimica (via Irnerio 48), Aula Bigari Clinica Odontoiatrica via S. Vitale, 59

Da un’idea del Consiglio Scientifico del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell'Università di Bologna un nuovo ciclo di seminari.

29 gen 2024

Evento in memoria del Farmacista Dott. Carlo Parmiani

Sala Ulisse, Accademia delle Scienze, Via Zamboni 33 Bologna

A 30 anni dalla sua scomparsa la Fondazione Famiglia Parmiani ne ricorda la figura e le azioni filantropiche

19 gen 2024

From Space to Medicine: CRM and Beyond

Aula Magna Padiglione 5 – Policlinico Sant’Orsola, Bologna

Un seminario sul Crisis Resource Management a cura della Scuola di Specializzazione in Anestesia Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore.

9 gen 2024

Presentazioni e incontri

Open Day Master Pratiche di Consapevolezza e Mindfulness in Neuroscienze e negli ambiti della Salute

Microsoft Teams

16 dic 2023

Seminari

X SEMINARIO - DIAGNOSI E TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE DELLA NARCOLESSIA: SOGNO, NARCOLESSIA E ALLUCINAZIONI

Università degli Studi di Bologna, Dipartimento di Scienze Anatomiche Umane e Fisiopatologia Via Irnerio, 48

Il seminario si propone di affrontare differenti tematiche come il sonno notturno disturbato, i sogni e allucinazioni nella narcolessia.

11 dic 2023

Convegni

La sicurezza alimentare tra procedimento, azioni strategiche e sistema di controlli

Palazzo Vespignani – Università di Bologna Aula Magna - Via Giuseppe Garibaldi n. 24, Imola (BO)

4 dic 2023

Convegni

Violence against women and girls: health consequences

AULA MAGNA ANATOMIA OLIVO Piano Terra Via Irnerio, 48 - Bologna https://corsi.unibo.it/magistralecu/MedicinaChirurgia/aula-magna-anatomia-umana

2 dic 2023

I VOLTI DELLA DONAZIONE

AULA MAGNA ANATOMIA OLIVO Piano Terra Via Irnerio, 48 - Bologna

Un convegno dedicato al tema della donazione in tutte le sue declinazioni, pensato per approfondire il significato della donazione di sangue, degli organi e del corpo post mortem.

1 dic 2023

TOP TEN 2023 nelle scienze mediche

Accademia delle Scienze di Bologna, via Zamboni 31, Bologna

L'Accademia delle Scienze premia i migliori prodotti scientifici dell’anno

27 ott 2023 28 ott 2023

Iniziative di formazione

WINTER SCHOOL IN CHIRURGIA DELL'ANCA, 26-28 OTTOBRE 2023

Istituto Ortopedico Rizzoli, via di Barbiano, 1/10 Aula Anfiteatro

Un corso monografico che unisce la grande esperienza dell’Università di Bologna e dell’Istituto Ortopedico Rizzoli con quelle delle più autorevoli personalità del settore a livello italiano.

20 ott 2023

Presentazioni e incontri

Osteoporosi: prospettive della ricerca biomedica

Sala degli Anziani Palazzo d’Accursio Bologna

La fragilità dell’osso costituisce una vera e propria emergenza socio-sanitaria che la ricerca biomedica bolognese è impegnata a contrastare.