Scopo/obiettivo del percorso protesico è quello di rispondere alle esigenze del paziente che ha subito la perdita di uno o più denti o è affetto da gravi patologie tali da rendere necessaria l'introduzione di elementi protesici sostitutivi o aggiuntivi
In particolare l'attività clinica è strutturata per riabilitare alla masticazione i pazienti favorendo l'utilizzo di materiali e tecnologie all'avanguardia,
ponendo particolare attenzione ai fattori funzionale ed estetico e al coinvolgimento psicologico e relazionale delle persone.
La procedura, rivolta a qualunque categoria di pazienti, si applica all'iter clinico relativo alla progettazione, introduzione e controllo di elementi protesici.
La riabilitazione protesica interessa anche l'area del massiccio cranio facciale con la costruzione di epitesi nasali, auricolari, protesi oculari e protesi maxillo facciali, intra ed extraorali, semplici e complesse.
Tale prestazione riabilita pazienti cbe hanno subito perdite mutilanti per agenesie congenite, patologie neoplasticheo traumi del distretto cranio facciale.
In particolare risulta utenza privilegiata quella con patologie di tipo complesso che può trovare nel Reparto Protesi del Dipartimento un alto livello di professionalità e capacità di gestire tali situazioni articolate.
Responsabile: Prof. Lorenzo Breschi
Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 – Martedì e Giovedì dalle 14:00 alle 16:00
Via San Vitale, 59 - 40125 – Bologna
Per informazioni e appuntamento
tel: +39 051 2088145