Organi di dipartimento

I ruoli, le funzioni e gli ambiti di competenza degli organi del Dipartimento

Il Direttore rappresenta il Dipartimento e ne coordina le attività istituzionali. Presiede il Consiglio e la Giunta, cura l'esecuzione dei rispettivi deliberati e la conservazione dei relativi verbali. E' responsabile della gestione amministrativa e contabile, anche se concerne l'attività didattica e scientifica di altri docenti e ricercatori.

Il Vicedirettore viene designato, tra i professori di ruolo, dal Direttore. Svolge funzioni di supporto ed è delegato alla firma per conto del Direttore.

Direttrice Prof.ssa Lucia Manzoli

Professore Ordinario presso la Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Bologna, docente di Anatomia nelle Scuole di Specializzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia,  dal 2015 delegata del Prorettore per la didattica alla Formazione permanente. Attualmente è Presidente della Commissione pratiche studenti del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Università di Bologna  e responsabile delle attività didattiche e di ricerca svolte nella “Sala Anatomica Giovanni Mazzotti” (sala settoria) afferente al Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie - Sede di Anatomia.

Sito web personale

Vicedirettore Prof. Lorenzo Breschi

Professore Straordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM)  con ruolo di Vice-Direttore di Dipartimento, Direttore del Reparto di Conservativa e del Master in Odontoiatria Estetica Adesiva dell’Università di Bologna.

Sito web personale

Consiglio di Dipartimento

Il Consiglio di Dipartimento definisce gli obiettivi e i programmi di ricerca del Dipartimento ed ha molteplici funzioni che riguardano tutta l'attività del Dipartimento. Sono competenze esclusive del Consiglio quelle definite dal Regolamento del Dipartimento.

Il consiglio è costituito da tutti i docenti e ricercatori ....

Giunta del Dipartimento

La Giunta coadiuva il Direttore ed esercita funzioni deliberative sulle materie delegate dal Consiglio di Dipartimento.

La Giunta del DIBINEM è presieduta dalla Direttrice, Prof.ssa Lucia Manzoli, ed è composta da:

il Vicedirettore: Prof. Lorenzo Breschi

9 professori e ricercatori eletti con composizione paritaria tra le fasce e tale da garantire la rappresentanza dei professori e ricercatori:
Professori I fascia: Pietro CortelliMaria Pia FoschiniStefano Zaffagnini.
Professori II fascia: Anna Rita AttiValerio CarelliPaola Taddei.
Ricercatori: Laura DallolioStefania EvangelistiAchille Tarsitano;

2 rappresentanti del personale tecnico amministrativo eletti fra i membri del Consiglio di Dipartimento: Deluca Silvia e Roberto Mambelli.

2 rappresentanti degli studenti eletti fra i membri del Consiglio di Dipartimento: Carlini Andrea, Lucertini Giovanni.

3 professori designati dal Direttore: Roberto AmiciGiovanna CenacchiLucio Ildebrando Cocco.

Il mandato della Giunta è triennale e coincide con quello del Direttore.

Torna su