Collaborazione tra Scuola di Medicina e Chirurgia e ADMO per attività di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo

In occasione della campagna nazionale “Match For Life”, la Scuola di Medicina e Chirurgia intende promuovere in collaborazione con ADMO alcune attività di sensibilizzazione presso gli studenti

Pubblicato: 19 aprile 2023 | Incontri e iniziative

Si avvisa che nella settimana dal 24 al 28 aprile 2023 l’ADMO, Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo, effettuerà dei brevi interventi di sensibilizzazione durante gli orari di lezione, atti a dare le informazioni sul fine e sulle modalità della donazione di midollo osseo, ossia di cellule staminali emopoietiche.

Si tratta di una scelta ristretta a giovani in buona salute di età compresa tra i 18 e i 35 anni, a cui la Scuola di Medicina e Chirurgia riconosce una notevole importanza come atto concreto, immediato ed efficace di civiltà e solidarietà, finalizzato a salvare vite o a migliorarne la qualità.

Sono ancora tanti i pazienti in attesa di un trapianto di midollo osseo. Con un piccolo gesto puoi salvare una vita e potresti essere proprio TU, quell’1 su 100 mila che stiamo cercando!