Clinica Odontoiatrica

Servizio di cure odontoiatriche presso la Clinica Odontoiatrica del Dipartimento.

Studenti, personale docente e personale tecnico amministrativo (in servizio ed in pensione, compresi figli e coniugi a carico) possono usufruire del servizio di cure odontoiatriche presso la Clinica Odontoiatrica del Dipartimento.

Il servizio offre la prima visita gratuita e il 30% di sconto su tutte le prestazioni ad eccezione di protesi, ortodonzia, protesi maxillo-facciale per le quali lo sconto è del 10% e di implantologia per il quale non è previsto alcuno sconto.

  • Servizio di Assistenza odontoiatrica per Disabili in età evolutiva

    Il Servizio è stato progettato e costruito specificamente per le persone con disabilità e per le loro famiglie, che sono accolte prestando particolare attenzione ad instaurare un clima di fiducia, ascolto e tranquillità e a costruire la massima alleanza terapeutica.

  • Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale

    Il Servizio di Chirurgia Orale diretto dal Prof. Claudio Marchetti, si occupa della diagnosi e della terapia di patologie del cavo orale necessitanti un trattamento chirurgico-ricostruttivo; effettua anche diagnosi di patologie riguardanti più genericamente il distretto maxillo-facciale, in collaborazione con il reparto universitario di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico S. Orsola-Malpighi, diretto dallo stesso Prof. Marchetti.

  • Conservativa

    Il Servizio di Conservativa offre un trattamento completo per la terapia conservativa dei denti.

  • Endodonzia

    Il Servizio di Endodonzia si occupa della fase diagnostica e del trattamento delle patologie ed emergenze di competenza endodontica quali: lesioni cistiche ossee, lesioni e granulomi apicali, ascessi apicali, pulpiti acute e patologie pulpari croniche, riabilitazione di elementi compromessi da traumi e processi cariosi estesi, fratture e riabilitazione post-traumatica, lesione post lesione cariosa.

  • Laboratorio Odontotecnico

    Il laboratorio odontotecnico è orientato principalmente, in collaborazione con il Servizio Disabili, alla realizzazione dei manufatti protesici sperimentali per pazienti displasici e diversamente abili.

  • Ortognatodonzia

    Scopo della Sezione di Ortognatodonzia è intercettare e correggere le malocclusioni e ripristinare la funzionalità dell'apparato masticatorio con l'uso di apparecchi mobili e fissi.

  • Parodontologia

    Il Servizio di Parodontologia offre un trattamento complesso per ritardare o bloccare la "perdita dei denti" conservando nel contempo il supporto parodontale.

  • Pedodonzia

    Scopo specifico del trattamento del paziente in età pediatrica è quello di verificare l'origine del processo carioso (alimentazione, ipoplasie dei tessuti duri) e trattare la patologia con procedure tecniche e atteggiamenti degli operatori consoni ad aumentare la compliance anche nei pazienti prescolari.

  • Prima Visita - Pazienti a Rischio - Patologia Odontostomatologica

    Il Servizio di Prima Visita offre la possibilità di trattare pazienti definibili a rischio per patologie di tipo cardiovascolare e affetti da patologie stomatologiche.

  • Protesi Dentaria

    Scopo/obiettivo del percorso protesico è quello di rispondere alle esigenze del paziente che ha subito la perdita di uno o più denti o è affetto da gravi patologie tali da rendere necessaria l'introduzione di elementi protesici sostitutivi o aggiuntivi

  • Radiologia Odontostomatologica

    Scopo del Servizio di Diagnostica per Immagini è offrire al paziente la possibilità di eseguire radiografie del massiccio facciale, endorali ed extraorali per lo studio dei denti e delle arcate dentarie, delle articolazioni temporo-mandibolari e delle ghiandole salivari.

Dove siamo

Clinica Odontoiatrica

Via San Vitale, 59 - Bologna

Contatti

  • Odontostomatologia e Chirurgia maxillo-facciale

    Via S. Vitale, 59 - 40125 - Bologna

    Tel: +39 051 20 88111

    Fax: +39 051 225208

Torna su