Servizio Didattico di Cure Odontoiatriche

Il servizio didattico di cure odontoiatriche della Clinica Odontoiatrica del Dipartimento DIBINEM dell’Università di Bologna eroga prestazioni odontoiatriche a tariffario agevolato mirate al benessere e alla salute del cavo orale. A ricevere i pazienti sono gli studenti tirocinanti del VI anno del corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, sotto la supervisione di tutor odontoiatri abilitati e dei Direttori di Reparto della Clinica Odontoiatrica di Via San Vitale, 59.

Chi può usufruire del servizio didattico di cure Odontoiatriche

Tutti possono usufruire del servizio didattico di cure odontoiatriche. Quindi un servizio odontoiatrico dedicato non solo a studenti, personale docente e personale tecnico amministrativo UNIBO ma esteso a tutti i cittadini.

Modalità di prenotazione

Per accedere al Servizio, è necessario prenotare una prima visita a pagamento (costo della prima visita 70 euro) presso il Reparto di Prima Visita della Clinica Odontoiatrica, Via San Vitale 59. Il paziente ha accesso all'ambulatorio previa prenotazione, che può essere effettuata telefonicamente (tel. 051/2088123) o presso l’accettazione dello stesso reparto, specificando di voler usufruire del “servizio didattico di cure odontoiatriche”. L’accesso al Reparto di Prima visita è dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

Prestazioni odontoiatriche erogate

Le prestazioni erogate dal Servizio Odontoiatrico Didattico e il tariffario dedicato sono le seguenti:

• Prima Visita: 70 Euro
  • Ablazione tartaro sopragengivale: 45 Euro
  • Detartrasi e levigatura radicolare: 55 Euro
  • Restauro in resina composita di carie semplice o complessa: 60-80 Euro
  • Terapia endodontica (per canale): 80 Euro
  • Ritrattamento endodontico (per canale): 100 Euro
  • Estrazione di dente o radice: 32-60 Euro
  • Piccolo intervento di Chirurgia Orale: 52 Euro
  • Biopsia (escluso esame istologico): 40 Euro
  • Estrazione di dente deciduo: 5 Euro