Public is Health: Ambiente è Salute, Salute è Ambiente

Campagna di sensibilizzazione promossa dalla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva.

La Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva (Direttrice Prof.ssa Maria Pia Fantini) ha ricevuto un finanziamento da Aspher, l’Associazione che riunisce le Scuole di Sanità Pubblica in Europa, per promuovere la campagna This is Pubblic Health all’interno di UNIBO nell’A.A. 2019/2020. Il progetto, in collaborazione con AlmaGoals, Alma Engage e Multicampus sostenibile, ha l’obiettivo di sensibilizzare sul rapporto tra impatto ambientale e salute. Gli studenti universitari saranno parte attiva di questo processo di sensibilizzazione che avrà lo scopo di promuovere buone pratiche all’interno di tutta la comunità locale, tramite contest sui social network, incontri di divulgazione scientifica, cicli di conferenze e rassegne cinematografiche. In allegato il progetto”.