100 anni di clinica odontoiatrica

• Data: 11 ottobre 2019 dalle 17:00 alle 19:00

• Luogo: Dibinem - S.O. Clinica Odontoiatrica - Via San Vitale, 59 - Bologna

Il prossimo 11 Ottobre 2019 festeggeremo i primi 100 anni della Clinica Odontoiatrica di Bologna, nella sede di Via San Vitale 59.

L’edificio che fin dal 1500 era stato destinato ad attività socio-culturali di rilievo, dal 1918 ospita l’Odontoiatria bolognese. Situata quindi nel cuore del centro storico della città, la Clinica è stata dapprima destinata al trattamento medico e chirurgico delle affezioni stomatologiche della popolazione bolognese, quindi ha ospitato la Scuola di Chirurgia Maxillo Facciale e il Corso di Specializzazione in Odontostomatologia, e dall’avvento della Laurea in Odontoiatria anche il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, con una vasta ramificazione di attività didattiche grandemente apprezzate dai numerosi discenti che le frequentano.

Nel pomeriggio del giorno 11 Ottobre alle ore 17.00 nella storica Aula magna Branzi, il Magnifico Rettore dell’Alma Mater ci farà l’onore di aprire con un intervento i festeggiamenti del centenario: come si puo' vedere dall’allegata locandina seguiranno importanti contributi che ci illustreranno le tappe del cammino percorso e i progetti elaborati e realizzati nella nostra dinamica realtà clinica, didattica e di ricerca.

Seguirà un cocktail informale che ci darà l’opportunità di vedere nuovi e vecchi amici con cui scambiare impressioni, notizie e simpatiche chiacchiere.

Il Comitato Organizzatore

Lorenzo Breschi