One Health: unifying perspectives on Climate Change

• Data: dal 23 novembre 2022 alle 14:30 al 26 novembre 2022 alle 16:45

• Luogo: Centro Residenziale Universitario di Bertinoro Soc. Cons. a r.l. Via Frangipane 6, 47032 Bertinoro (FC)

La winter school si propone di analizzare l’interdipendenza tra la salute umana, animale ed ambientale e le vie di mitigazione del cambiamento climatico tramite la lente interdisciplinare dell’approccio One Health, ossia la cosiddetta “salute unica”. Questo approccio nasce dal confronto e dalla collaborazione tra professionisti con competenze differenti, che lavorano insieme per produrre risposte coerenti e attuali. La quota d'iscrizione è comprensiva di vitto e alloggio.

Partecipanti:
professionisti/e, specializzandi/e, dottorandi/e, ricercatori/trici/, studenti/esse di master e di lauree magistrali di secondo livello provenienti, in accordo con la visione One Health, da qualsiasi disciplina.

A cura di:
Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, Bologna