19 apr 2017 19 mag 2017

In studiis Artistarum

Museo delle Cere Anatomiche "L. Cattaneo" - Via Irnerio 48 - Bologna

Dal 20 aprile al 19 maggio 2017, il Museo delle Cere Anatomiche “L. Cattaneo” ospiterà la mostra In Studiis Artistarum, organizzata dal Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Bologna (SMA) e dall'Associazione Culturale “Dioniso Nella Botte” (DNB), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM).

27 apr 2017 28 apr 2017

Diagnostica Istopatologica delle Neoplasie Cerebrali

Ospedale Bellaria - Pagiglione G - Aula C - Via Altura, 3 - Bologna

Docenti: Prof.ssa Caterina Giannini - Mayo Clinic. Rochester , USA Prof. Felice Giangaspero - Universita' La Sapienza - Roma

28 apr 2017

Presentazione della banca dati UpToDate

Aula Magna del Polo Murri in via Massarenti, 9 Bologna

19 apr 2017 23 apr 2017

Festival della Scienza Medica 2017

Varie sedi in Bologna e provincia - consultare il programma

Si rinnova l’appuntamento con il Festival della Scienza Medica. Come ormai da tradizione i portici, i palazzi, le sale storiche e le aule di Bologna si riempiranno dei grandi protagonisti della ricerca bio-medica, di docenti, studiosi e imprenditori chiamati a raccontare i filoni di ricerca e le professioni di domani.

21 apr 2017

Prima del GPS: i neuroni a griglia e la mappa corticale dello spazio- Lecture del Prof. E. Moser, Nobel per la Medicina 2014

Salone del Podestà - Palazzo Re Enzo - Bologna

Introduce: Piergiorgio Strata Coordina: Rocco Liguori

10 apr 2017

IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna: ATTUALITÀ E SVILUPPO DI RICERCA ED ASSISTENZA

Relais Bellaria Hotel & Congressi Via Altura, 11/bis Bologna

IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna: attualità e sviluppo di ricerca ed assistenza

7 apr 2017

Bologna Cefalea 2017

Aula magna "Pasquale Montagna" DIBINEM - via Ugo Foscolo, 7 Bologna

Torna nel 2017 il consueto appuntamento con la nona edizione di Bologna Cefalea. Questa giornata di aggiornamento sulle cefalee è stata molto voluta da noi e soprattutto dal compianto Professor Pasquale Montagna.

13 mar 2017

Thrombopoietin and its receptor: roles in health and disease - Prof. K. Kaushansky

Accademia delle Scienze - Sala Ulisse - Via Zamboni, 31 - Bologna

2 mar 2017 3 mar 2017

Bologna Parkinson 2017

Aula Magna “Pasquale Montagna” Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie DiBiNEM Via ugo Foscolo, 7 - Bologna

il Corso di Aggiornamento “Bologna Parkinson 2017” sarà organizzato in 2 giornate: Giovedì 2 Marzo, nel pomeriggio, si svolgerà la XVI Sessione Video con discussione approfondita di casi clinici selezionati e Venerdì 3 Marzo si svolgerà il X Corso di Aggiornamento con relazioni che approfondiranno gli aspetti clinici e diagnostici.

24 feb 2017

Corso di aggiornamento Malattie Rare Neurologiche - Le enzimopatie lisosomiali

22 feb 2017 24 feb 2017

L'uso della statistica nella ricerca biomedica