Materiali e tecniche innovative in odontoiatria restaurativa

Responsabile Scientifico/Coordinatore: Prof. Lorenzo BRESCHI

1. Analisi dei meccanismi dell’adesione smalto dentinale e dei processi di degradazione/invecchiamento dell’interfaccia dente restauro
  2. Analisi clinica dei restauri adesivi nella terapia della lesione cariosa
  3. Validità e longevità dei restauri protesici
  4. Digitalizzazione e produzione di protesi innovative in odontoiatria restaurativaSito web Lorenzo BRESCHI (Scienze Biomediche e Neuromotorie)Settore ERC del gruppo Cognome Nome QualificaCIOCCA Leonardo            RTD-BDEL BIANCO Federico    Dottorando di RicercaMANCUSO Edoardo       Dottorando di RicercaMARAVIC Tatjana            Assegnista di ricerca Collaborazioni internazionali:

LS7_9 Health services, health care research

Paolo Baldissara

Ricercatore confermato

Lorenzo Breschi

Professore straordinario

Leonardo Ciocca

Ricercatore a tempo determinato tipo b) (senior)

Allegra Comba

Federico Del Bianco

Tatjana Maravic

Annalisa Mazzoni

Carlo Monaco

Ricercatore confermato

Collaborazioni internazionali

1. Franklin Tay (Professor of Endodontics, College of Dental Medicine, Georgia Health Sciences University)
  2. Prof Jack Ferracane (Chair, Restorative Dentistry, Division Director, Biomaterials and Biomechanics, Oregon Health & Science University)
  3. Steve Armstrong (University of Iowa, USA)

Progetti finanziati da fondi di aziende del settore odontoiatrico volti alla identificazione di nuovi biomateriali.