Collaboratori nazionali:
Astorino Gerardo, AUSL, Bologna ; Virginia Bertini, DIMEC, UNIBO; Maria Cristina Bisi, Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi", UNIBO; Giorgio Brandi, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo; Raffaella Campaner, Dipartimento di Filosofia e Comunicazione, UNIBO; Daniele Coco, Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi Roma Tre; Patrizia Farruggia AUSL, Bologna; Francesca Gallè, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Marcello Lanari, DIMEC, UNIBO; Maurizio Liberti, AUSL, Bologna; Giorgio Liguori, Università degli Studi di Napoli Parthenope; Francesca Maffei, QUVI, UNIBO; Raffaela Mulato, Moving School 21; Dila Parma, DIMEC, UNIBO; Stephan Riegger, Moving School 21; Rossella Sacchetti, Dip. Scienze dell’Educazione, UNIBO; Alessandra Sansavini, Dip. Psicologia, UNIBO; Vincenzo Romano Spica, Università di Roma Foro Italico; Rita Stagni, Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi", UNIBO; Alessia Tessari, Dip. Psicologia, UNIBO; Federica Valeriani, Università di Roma Foro Italico
Note
Fondi europei
- 2021-2023: European Union’s Erasmus Plus Sport program, EUMove project: Let’s move Europa: School-based promotion of healthy lifestyles to prevent obesity, Grant Agreement Number 622242-EPP-1-2020-1-ES-SPO-SCP
- 2017-2019: European Union’s Erasmus Plus Sport program: Efficacy and safety of the actlife exercise program in women with post-menopausal osteoporosis: randomized controlled trial comparing gym versus home training, Grant Agreement Number 2017-2128/001-00
Fondi RFO
- 2020-2021: Università di Bologna (RFO): Active Breaks Study: contrastare l'inattività fisica e migliorare la qualità della vita dei bambini della scuola primaria attraverso l'utilizzo di pause attive durante l'orario scolastico
- 2020-2022: Università di Bologna (RFO): Co-progettazione e valutazione dell’efficacia e della fattibilità di un intervento integrato tra diverse professionalità per promuovere la qualità della vita, il “well-being” e i livelli di attività fisica delle donne in gravidanza attraverso l’attività fisica adattata negli incontri di accompagnamento alla nascita: WELL-DONE! Study
- 2019-2020: Università di Bologna (RFO): Università di Bologna (RFO): Valutazione di interventi, incentrati sulle pause attive, per promuovere l'attività fisica all’interno della scuola primaria: fattibilità, efficacia e sostenibilità nel tempo