2 ott 2017

Le prospettive della ricerca del Dibinem - Temi, idee, proposte, criticità

Aula Magna della sede operativa di Odontoiatria - Via S. Vitale 59 - Bologna

5 lug 2017

The evolution of sarcoma management from machines to molecules. A personal journey. Lecture Prof. P. Choong

Aula Anfiteatro, Istituto di Ricerca Codivilla-Putti - Via di Barbiano, 1/10 - Bologna

21 giu 2017

Giornata di Studio Cannabis Day

Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna - Via Zamboni, 31 - Bologna - Sala Ulisse

6 giu 2017 7 giu 2017

Nottingham/Bologna Breast Pathology Masterclass

Relais Bellaria - Via Altura 11 Bologna

5 giu 2017

Confronto interistituzionale su vetrino virtuale - Slide seminar di Patologia Mammaria

Ospedale Bellaria - Aula Magna Pad. Tinozzi - Via Altura 3 - Bologna

19 mag 2017

3D Bioprinting: From Fundamental Science to Clinical Applications - Prof. G. Wallace

19 apr 2017 19 mag 2017

In studiis Artistarum

Museo delle Cere Anatomiche "L. Cattaneo" - Via Irnerio 48 - Bologna

Dal 20 aprile al 19 maggio 2017, il Museo delle Cere Anatomiche “L. Cattaneo” ospiterà la mostra In Studiis Artistarum, organizzata dal Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Bologna (SMA) e dall'Associazione Culturale “Dioniso Nella Botte” (DNB), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM).

27 apr 2017 28 apr 2017

Diagnostica Istopatologica delle Neoplasie Cerebrali

Ospedale Bellaria - Pagiglione G - Aula C - Via Altura, 3 - Bologna

Docenti: Prof.ssa Caterina Giannini - Mayo Clinic. Rochester , USA Prof. Felice Giangaspero - Universita' La Sapienza - Roma

28 apr 2017

Presentazione della banca dati UpToDate

Aula Magna del Polo Murri in via Massarenti, 9 Bologna

19 apr 2017 23 apr 2017

Festival della Scienza Medica 2017

Varie sedi in Bologna e provincia - consultare il programma

Si rinnova l’appuntamento con il Festival della Scienza Medica. Come ormai da tradizione i portici, i palazzi, le sale storiche e le aule di Bologna si riempiranno dei grandi protagonisti della ricerca bio-medica, di docenti, studiosi e imprenditori chiamati a raccontare i filoni di ricerca e le professioni di domani.

21 apr 2017

Prima del GPS: i neuroni a griglia e la mappa corticale dello spazio- Lecture del Prof. E. Moser, Nobel per la Medicina 2014

Salone del Podestà - Palazzo Re Enzo - Bologna

Introduce: Piergiorgio Strata Coordina: Rocco Liguori