Eventi conclusi

8 apr 2024

Seminari

L'impatto della sicurezza alimentare sulla performance atletica: prospettive legali e sanitarie nell'ambito dello sport

Ravenna Via Oberdan n.1

Seminario organizzato a Ravenna nell'ambito dell'insegnamento di Sport e tutela della salute, presso il Corso di laurea in Giurista per le imprese e per la pubblica amministrazione.

14 dic 2023 15 feb 2024

RTDibinem: 30 minuti per la Ricerca

AULA MAGNA Biochimica (via Irnerio 48), Aula Bigari Clinica Odontoiatrica via S. Vitale, 59

Da un’idea del Consiglio Scientifico del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell'Università di Bologna un nuovo ciclo di seminari.

19 gen 2024

From Space to Medicine: CRM and Beyond

Aula Magna Padiglione 5 – Policlinico Sant’Orsola, Bologna

Un seminario sul Crisis Resource Management a cura della Scuola di Specializzazione in Anestesia Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore.

16 dic 2023

Seminari

X SEMINARIO - DIAGNOSI E TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE DELLA NARCOLESSIA: SOGNO, NARCOLESSIA E ALLUCINAZIONI

Università degli Studi di Bologna, Dipartimento di Scienze Anatomiche Umane e Fisiopatologia Via Irnerio, 48

Il seminario si propone di affrontare differenti tematiche come il sonno notturno disturbato, i sogni e allucinazioni nella narcolessia.

2 ott 2023

Seminari

Seminario " Molecular and cellular mechanisms of fever induced by inflammation and brain hemorrahge"

Aula magna di Anatomia